Fabrizio Dalla Riva

Fabrizio Dalla Riva

andato avanti il 19-8-2017

Fabrizio Dalla Riva di Feltre dormiva nella branda accanto alla mia, nella camerata di quelli un pochino più avanti con l’età perché avevamo posticipato il servizio militare a dopo la laurea. Faceva parte anche lui dei pionieri dove avevano infilato chissà perché tutti quelli che avevano una qualche attinenza con la chimica. Specialità estinta proprio con il nostro corso. Fabrizio , geologo ma anche cuoco e amico o parente di papà Marcel.
Lo ricordo dal fisico eccezionale e dall’animo generosissimo. Sempre pronto ad aiutare tutti. Un ricordo di lui quando si fece saltare la stecca di non mi ricordo quanti kg di tritolo per simulare i colpi dei mortaisti. Purtroppo non l’ho più rivisto , ma se per qualche caso durante i 40 trascorsi dalla scuola mi tornava alla mente pensavo che prima o poi lo avrei rintracciato. Non è stato così ! Ci rivedremo in cielo un giorno, spero !
Jacopo Reali

Io l’ho incontrato qualche volta perché lavorava in banca a Borgo, dopo è stato trasferito in banca a Pieve Tesino mi sembra, e dopo deve essere andato in pensione. Durante la Naja l’ho incontrato anche nella caserma di Tai di Cadore.
Diego Balduzzo

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Thank you for your upload